lunedì 6 giugno 2016

La Luna sarà a Lugano il 9 giugno

Estratto dal Blog di Paolo Attivissimo



Il tour di conferenze-spettacolo Ti porto la Luna arriverà a Lugano giovedì 9 giugno, portando una roccia lunare antichissima (quasi 4 miliardi di anni), prelevata nel 1971 dagli astronauti della missione Apollo 14, allo Studio 2 della Radiotelevisione Svizzera di via Besso. La roccia sarà visibile e fotografabile da vicino.

La conferenza inizierà alle 20 e sarà condotta da Paolo Attivissimo e Luigi Pizzimenti, moderata da Nicola Colotti, giornalista della Radiotelevisione Svizzera. Ci sarà anche un intervento di Angelo Consoli, membro della Commissione Federale svizzera per le questioni spaziali; al termine ci sarà inoltre una “pasticceria lunare”. 

Per l’occasione, la Rete Uno (radio) della Radiotelevisione Svizzera dedicherà l’intera giornata alla Luna. In particolare, la puntata di Millevoci in onda alle 11.05 sarà incentrata sull’avventura dell’esplorazione lunare: io interverrò in diretta telefonica. Diversi gli ospiti in studio per parlare delle tesi di complotto.

Per prenotare un posto per la conferenza allo Studio 2 della RSI di Lugano-Besso bisogna chiamare il numero svizzero 091 803 91 23. L’ingresso è libero; è indispensabile arrivare alla sede RSI per le 19.30.

Maggiori informazioni sono qui sul sito della RSI

Nessun commento: