ACROSS THE UNIVERSE 

Un Festival Scientifico che ospita una serie di conferenze serali con divulgatori professionisti, professori universitari, esperti di settore.

E' un progetto di Mimetica inserito nel programma Eureka! Roma 2019 Promosso da Roma Capitale.

Luigi Pizzimenti in "50 anni fa il primo uomo sulla Luna"
La missione Apollo 11 ha rappresentato per la storia dell’umanità un grande salto tecnologico. Quando Neil Armstrong e Edwin “Buzz” Aldrin raccolsero campioni della superficie lunare, non stavano soltanto raccogliendo della polvere e delle pietre: stavano viaggiando nel tempo. Il volo dell’Apollo 11 attraverso oltre 380.000 chilometri nello spazio li avrebbe fatti tornare indietro nel tempo di miliardi di anni. Un viaggio che fu considerato come l’inizio di una nuova era del genere umano, ma non fu solo un’impresa scientifica, fu soprattutto un concentrato di sentimenti: gioia e dolore insieme, suscitò emozioni mai provate prima. La Luna fino allora “inviolata” eletta ad utopia umana dell’impossibile. Ora non sarebbe stata più la stessa: l’uomo vi aveva posato i suoi piedi.

“Il 20 luglio 1969, noi esseri umani del pianeta Terra, eravamo su un altro mondo. In quel preciso istante iniziava una nuova era dell’umanità.”
Luigi Pizzimenti è un giornalista e storico del Programma Apollo, presidente dell'Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica e direttore scientifico di Spazio Magazine.
Luigi Pizzimenti 

Quando: Domenica 19 maggio 2019 Ore 19:00-22:00
Dove: Ex Mercato Via Francesco Negri, 9  00154 Roma

ORE 19: ingresso e aperitivo di benvenuto
ORE 20: inizio conferenza
ORE 22: firme e dediche
Info: 3246235807 / info@memetika.srl
Cucina Tex-Mex aperta tutta la sera!
Prenotazione tavolo consigliata: 3201536153 / 3295403870
Ingresso: 10€ con aperitivo di benvenuto

Commenti

Post popolari in questo blog

Pillole di Apollo: Le sarte delle tute spaziali

PROGETTO APOLLO "Il sogno più grande dell'uomo"

Pillole di Apollo: Vedere I luoghi di atterraggio delle missioni Apollo