Alfred "Al "Worden è deceduto




Scrivo a caldo, non è facile raccontare i tanti momenti vissuti con "Al".

Alfred Worden, "Al" per gli amici e gli appassionati era stato ricoverato per un infarto diversi giorni fa. La famiglia ha tenuto sempre il massimo riserbo sulle sue condizioni cliniche. Il giorno prima della sua morte mi è arrivato un messaggio dalla famiglia di Al... che mi informava delle condizioni ormai disperate e mi chiedeva di pregare per lui. Non ho pregato perchè non ne sono capace, ma l'ho pensato intensamente. 

Conoscevo Al da oltre 15 anni e l'ho incontrato tantissime volte in varie parti del  mondo. Nel 2016 gli ho chiesto di fare un tour in Italia. (era la prima volta che veniva in visita ufficiale) Passammo insieme giorni davvero intensi e pieni di affetto da parte degli appassionati. Al sapeva farsi amare, sempre disponibile e gentile con tutti.  

Alfred Worden è stato protagonista durante il volo di Apollo 15. Pilota del modulo di comando, ha effettuato la prima EVA nello spazio profondo, rilasciando un piccolo satellite.



La notizia ufficiale della sua scomparsa è stata diffusa attraverso un messaggio della famiglia via twitter.

Houston, Texas 18 marzo 2020
"Il pilota del modulo di comando dell'Apollo 15 Alfred Worden è morto all'età di 88 anni. È con grande tristezza che la famiglia del colonnello Al Worden, (USAF Ret.) CMP Apollo 15 condivide la notizia che "Al" è morto nel sonno la scorsa notte. Grazie a tutti voi per la vostra gentilezza, i vostri pensieri e le vostre preghiere".







Ciao Al!

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGETTO APOLLO "Il sogno più grande dell'uomo"

Pillole di Apollo: come si indossa una tuta lunare Apollo?

Ti porto la Luna 2017